digitalWAY
digifob

Domande frequenti:

A cosa serve il digifob?
Il dispositivo digifob serve per effettuare un controllo sui dati presenti nella carta tachigrafica del conducente. In particolare è in grado di mostrare le infrazioni effettuate sui tempi di guida, ovvero il regolamento CE 561/2006.
A chi si rivolge il dispositivo?
Soprattutto ai singoli conducenti ed agli organi di controllo. Non è invece un dispositivo di controllo indicato per le aziende per i quali le soluzione TIS-Office (con il Modulo Infrazioni) e TIS-Web sono decisamente più indicate per mantenere sotto-controllo la situazione e svolgere al meglio l'attività obbligatoria di controllo.
Come si usa?
E' sufficiente inserire la carta conducente ed automaticamente si accenderà mostrando i riepiloghi delle attività del conducente. Usare i tasti (sinistra/destra) per scorrere le settimane di attività e vedere le infrazioni effettuate
Come si ricarcia?
E' sufficiente collegarlo con il cavo USB in dotazione ad un computer o un alimentatore con presa USB.
E' in grado di scaricare la carta del conducente?
Non autonomamente. Il digifob deve essere pilotato da uno specifico software su computer per poter eseguire il download di una carta conducente. Se volete effettuare lo scarico senza dipendere dal computer è preferibile il prodotto DownloadKey DLK PRO
Le infrazioni rilevate sono corrette?
E' certamente un utile strumento di ausilio ma, come tutti gli altri dispositivi e software presenti nel mercato, mancando di una omologazione/certificazione specifica (non esistente), non può fornire l'elenco delle infrazioni con certezza. Ciascuna infrazione deve essere verificata attravrso il conteggio manuale delle attività mediante stampa del tachigrafo digitale.
Come vengono considerate le attività di guida in OUT OF SCOPE?
Il dispositivo non è in grado di riconoscere le attività di guida in OUT OF SCOPE e pertanto non è ingrado di considerarle come semplici attività di lavoro. Pertanto il dispositivo potrebbe segnalare l'infrazione laddove non sussiste. E' sufficiente verificare se nella giornata indicata sono avvenute attività di guida con questa modalità specifica attraverso la stampa dei dati giornalieri del conducente.

Procedure: (per accedere a questi contenuti è necessario essere registrati al sito)

Aggiornamento del software/firmware digifob

Aggiornamenti digifob:

Software digifob companion [registrati e scarica]