digitalWAY
Assistenza DLK PRO

Dispositivi DLK Pro:

  • DownloadKey DLK Pro (nero-verde)
  • TIS-Compact DLK Pro (nero-grigio)
  • InspectionKey DLK Pro (nero-blu)

Procedure dei dispositivi DLK Pro:

Scarico del tachigrafo digitale
- inserire la carta aziendale nel tachigrafo
- inserire il dispositivo DLK Pro (spento) nel tachigrafo
- attendere tra i 5 ed i 15 minuti (il primo scarico richiede 30/45 minuti)
- al completamento si accende la luce verde fissa e si sentono 5 beep
- togliere il dispositivo e la carta aziendale
Scarico della carta conducente mediante il tachigrafo digitale
- inserire la carta conducente - inserire la carta aziendale nel tachigrafo (solo per i tachigrafi VDO inferiori alla v1.4)
- inserire il dispositivo DLK Pro (spento) nel tachigrafo
- attendere tra i 5 ed i 15 minuti (il primo scarico del tachigrafo richiede 30/45 minuti)
- al completamento si accende la luce verde fissa e si sentono 5 beep
- togliere il dispositivo, la carta conducente e la carta aziendale.
Scarico della carta conducente mediante il lettore integrato (se attivo)
- inserire la carta counducente nel dispositivo DLK Pro (spento; si accenderà automticamente)
- attendere dai 15 ai 45 secondi
- al completamento si accende la luce verde fissa e si sentono 5 beep
- togliere la carta conducente.
Ricaricare la batteria
collegare il dispositivo DLK Pro alla porta USB del computer finchè la luce, da arancione lmpeggiante, diventa verde fissa.
Avviare il software
- collegare il dispositivo DLK Pro (spento) alla port USB del computer
- entrare nelle risorse del computer ed individuare l'unità rimuovibile KEYTOOLS_NG
- avviare il programma start.exe.

Domande frequenti sui dispositivi DLK Pro:

Cosa serve il display?
Il display touchscreen a colori serve per interagire con alcune funzionalità del dispositivo. E' possibile, per esempio, verificare le scadenze degli scarichi di conducenti e veicoli. Con il dispositivo TIS-Compact DLK Pro si può anche controllare le ore di guida effettuate e rimanenti.
E' vero che il dispositivo è limitato per le piccole flotte?
Il prodotto DownloadKey DLK Pro effettua solo lo scarico e l'archiviazione dei dati e per cui non è assolutamente adatto alle aziende con personle conducente dipendente, a meno che si sia in possesso di un altro programma o servizio come TIS-Office e TIS-Web. Il dispositivo TIS-Compact DLK Pro invece consente i gestire fino a 10 conducenti e 5 mezzi. Se la vs. azienda è più grossa è necessario prendere in considerazione l'acquisto di soluzioni più adeguate come TIS-Office o TIS-Web.
Lo scarico non sembra funzionare, cosa può essere?
Assicuratevi che il dispositivo sia spento al momento del collegamento e che la carta aziendale sia correttamente inserita. Se il problema persiste contattateci per avere assistenza.
Il lettore di carte integrato non mi funziona, cosa può essere?
Il lettore di carte integrato deve essere abilitato. E' possibile richiedere l'attivazione del lettore mediante l'acquisto di una specifica licence card oppure potete richiedere, al momento dell'acquisto, una versione di dipositivo con il lettore già abilitato.
E' possibile abilitare il rilevamento delle infrazioni?
Sui dispositivi DownloadKey DLK Pro e TIS-Compact DLK Pro è possibile abilitare il rilevamento delle infrazioni, relative al regolamento CE 561/2006, mediante l'acquisto di una specifica licence card.
Quando eseguo il software mi compare il messaggio "Update failed ... Read timed out"?
Quando si avvia il software avviene la verifica degli aggiornamenti. In presenza di aggiornamenti disponibili il software provvede a scaricarli da internet ed eseguirli. Il messaggio compare se lo scarico non è possibile. La causa potrebbe essere un blocco di sicureza del sistema operativo o di un firewall. In questo caso è sufficiente scaricare l'aggiornamento manualemente da questo sito ed installarlo.
I dispositivi DLK Pro sono compatibili con i terminali di scarico?
Solo con il Download Terminal II mediante adattatore (o prolunga USB). I dispositivi DLK Pro non sono compatibili con il Download Terminal I e con l'Outdoor Terminal.
Il TIS-Web non riconosce il dispositivo DLK Pro?
Assicurarsi che il dispositivo non sia protetto da password e che venga riconosciuto dal sistema operativo (devono comparire le unità rimuovibili nelle risolrse del computer). Assicurarsi inoltre che la partizione contenente dati sia nominata DOWNLOADKEY e non DOWNLOAD.


Documentazione DLK PRO:
 
Aggiornamenti dispositivi DLK Pro:
 






Accesso utente