digitalWAY
Assistenza DownloadKey

Attenzione:

Il prodottDownloadKey non è funzionante sui sistemi operativi Windows Vista, 7, 8/8.1 e 10 e su Windows XP con Java 7 o 8. Sconsigliamo fortemente l'utilizzo su Windows XP (non più supportato dalla stessa Microsoft dal 8 aprile 2014) o con versioni obsolete di Java in quanto espongono il computer a rischi relativi alla sicurezza.

Il prodotto è stato sostituito con il dispositivo DonloadKey DLK PRO che include numerosi miglioramenti.

Richiedendo la sostituzione del vs. dispositivo potrete usufruire di un offerta promozionale che include anche il trasferimento dei dati, delle impostazioni e dello storico.

Contattateci al 039.8943190 per maggiori informazioni oppure scriveteci una email.

Domande frequenti:

Come si effettua lo scarico dei dati?
La DownloadKey è un dispositivo molto semplice. E' sufficiente inserire la carta aziendale e collegare la downloadkey per avviare lo scarico dei dati. Quando la luce di destra diventa verde lo scarico è completato.
Quali sono i tempi di scarico?
I tempi di attesa variano a seconda dell'utilizzo del veicolo e dalle frequenze di scarico. Il primo scarico può durare anche 30 minuti. Gli scarichi successivi si attestano solitamente sotto i 10 minuti. Questi tempi sono dovuti al protocollo di comunicazione stabilito dalla normativa che non consente una velocità maggiore. Tutti i tachigrafi e tutti i dispositivi di scarico devono rispettare questi tempi per essere certificati.
Cosa indica la luce di sinistra
La luce di sinistra indica lo stato di occupazione della memoria. Quando la memoria è libera la luce è verde. Quando lo spazio occupato è tra il 60% e il 90% la luce diventa arancione. Quando lo spazio occupato oltrepassa il 90% la luce diventa rossa. In questo caso è necessario liberare la memoria del dispositivo.
Cosa indica la luce di destra?
La luce di destra indica lo stao della trasmissione dei dati. Quando lampeggia lo scarico dei dati è in corso. Quando diventa verde lo scarico è completato. Solo in caso di problemi la luce diventa rossa.
Quanti dati può contenere?
Grazie all'esigua dimensione dei dati scaricati la DownloadKey è in grado di contenere anche 12 anni di attività di un veicolo. La DownloadKey può essere utilizzata anche su più veicoli e anche per scaricare i dati delle carte conducente.
Ci sono delle batterie da cambiare?
No. La DownloadKey non necessita di batterie in quanto preleva l'alimetazione direttamente dal tachigrafo ed è in grado di mantenere i dati memorizzati per lunghi periodi.
Cos'è l'errore scarico 12?
L'errore scarico 12 compare quando un dispositivo di scarico dati tenta di accedere ad una giornata priva di attività. In questo caso il tachigrafo infatti mostra un messaggio di errore sul display che non compromette comunque l'operazione di scarico (la luce di destra continua a lampeggiare). Potete cancellare il messaggio premendo il pulsante OK.
Quali dati vengono scaricati?
La DownloadKey è in grado di scaricare sia i dati del tachigrafo che quelli di una eventuale carta conducente inserita al momento della connessione. I dati scaricati rispettano i requisiti tecnici indicati dalle normative vigenti. Tutti i dati contengono una firma elettronica che consente di verificarne l'autenticità e risultano pertanto inalterabili.
Posso vedere le attività memorizzate nei file scaricati?
No, non è possibile vedere il contenuto dei dati scaricati. La DownloadKey infatti consente solo lo scarico dei dati. Per la visualizzazione del contenuto è necessario un software come TIS-Office. Altrimenti esiste una versione evoluta del dispositivo di scarico, chiamata TIS-Compact, con cui è possibile di vedere tutti i dati scaricati.
A seguito della sostituzione di un tachigrafo l'operazione di scarico non si completa correttamente (luce rossa). E' necessario sostituire anche il dispositivo?
No, è sufficiente ripristinare il dispositivo allo stato iniziale, si veda la procedura riportata nella sezione successiva.
Vorrei effettuare lo scarico dei dati del cronotachigrafo in modalità Fast-Download. Come posso fare?
La DownloadKey di prima generazione non supporta lo scarico rapido dei dati Fast-Download. digitalWAY riconosce però uno sconto per l'acquisto della nuova chiavetta in caso di ritiro della vecchia versione. Contattateci telefonicamente per ricevere più informazioni.
E' possibile colegare il lettore di carte portatile, per scaricare rapidamente le carte conducente senza dover salire a bordo del veicolo?
La DownloadKey di prima generazione non supporta il lettore di carte portatile. digitalWAY riconosce però uno sconto per l'acquisto della nuova chiavetta in caso di ritiro della vecchia versione. Contattateci telefonicamente per ricevere più informazioni.
Lo scarico fallisce: mi compare la luce rossa e ho già provato a fare il ripristino del dispositivo. Cosa posso fare?
La DownloadKey genera un file storico (log) che contiene tutte le operazioni effettuate e gli eventuali messaggi di errore. Da questo file è possibile capire se il problema è del tachigrafo o della DownloadKey.

Procedure: (per accedere a questi contenuti è necessario essere registrati al sito)

Come si effettua il backup dei dati?
Come si svuota il dispositivo?
Come si aggiorna il dispositivo?
Come si ripristina il dispositivo?


Aggiornamenti DownloadKey:

Aggiornamento versione 1.26 (03.2008) [registrati e scarica]

Ultima versione di Java [registrati e scarica]

Sblocco password [solo per tecnici digitalWAY]

 






Teleassistenza digitalWAY per tachigrafo digitale