digitalWAY
Assistenza TIS-Compact

Attenzione:

I prodotti TIS-Compact e TIS-Compact Plus non sono funzionante sui sistemi operativi Windows Vista, 7, 8/8.1 e 10 e su Windows XP con Java 7 o 8. Sconsigliamo fortemente l'utilizzo su Windows XP (non più supportato dalla stessa Microsoft dal 8 aprile 2014) o con versioni obsolete di Java in quanto espongono il computer a rischi relativi alla sicurezza.

Il prodotto è stato sostituito con il dispositivo TIS-Compact DLK PRO che include numerosi miglioramenti.

Richiedendo la sostituzione del vs. dispositivo potrete usufruire di un offerta promozionale che include anche il trasferimento dei dati, delle impostazioni e dello storico.

Contattateci al 039.8943190 per maggiori informazioni oppure scriveteci una email.


Domande frequenti:

Come si effettua lo scarico dei dati?
Il TIS-Compact è un dispositivo molto semplice. E' sufficiente inserire la carta aziendale e collegare il dispositivo per avviare lo scarico dei dati. Quando la luce di destra diventa verde lo scarico è completato.
Quali sono i tempi di scarico?
I tempi di attesa variano a seconda dell'utilizzo del veicolo e dalle frequenze di scarico. Il primo scarico può durare anche 30 minuti. Gli scarichi successivi si attestano solitamente sotto i 10 minuti. Questi tempi sono dovuti al protocollo di comunicazione stabilito dalla normativa che non consente una velocità maggiore. Tutti i tachigrafi e tutti i dispositivi di scarico devono rispettare questi tempi per essere certificati.
Cosa indica la luce di sinistra
La luce di sinistra indica lo stato di occupazione della memoria. Quando la memoria è libera la luce è verde. Quando lo spazio occupato è tra il 60% e il 90% la luce diventa arancione. Quando lo spazio occupato oltrepassa il 90% la luce diventa rossa. In questo caso è necessario liberare la memoria del dispositivo.
Cosa indica la luce di destra?
La luce di destra indica lo stao della trasmissione dei dati. Quando lampeggia lo scarico dei dati è in corso. Quando diventa verde lo scarico è completato. Solo in caso di problemi la luce diventa rossa.
Quanti dati può contenere?
Grazie all'esigua dimensione dei dati scaricati il dispositivo è in grado di contenere anche 12 anni di attività di un veicolo. Il TIS-Compact può essere utilizzata anche su più veicoli e anche per scaricare i dati delle carte conducente.
Ci sono delle batterie da cambiare?
No. Il TIS-Compact non necessita di batterie in quanto preleva l'alimetazione direttamente dal tachigrafo ed è in grado di mantenere i dati memorizzati per lunghi periodi.
Cos'è l'errore scarico 12?
L'errore scarico 12 compare quando un dispositivo di scarico dati tenta di accedere ad una giornata priva di attività. In questo caso il tachigrafo infatti mostra un messaggio di errore sul display che non compromette comunque l'operazione di scarico (la luce di destra continua a lampeggiare). Potete cancellare il messaggio premendo il pulsante OK.
Quali dati vengono scaricati?
Il TIS-Compact è in grado di scaricare sia i dati del tachigrafo che quelli di una eventuale carta conducente inserita al momento della connessione. I dati scaricati rispettano i requisiti tecnici indicati dalle normative vigenti. Tutti i dati contengono una firma elettronica che consente di verificarne l'autenticità e risultano pertanto inalterabili.
Posso vedere le attività memorizzate nei file scaricati?
Sì. Si possono vedere tutte le informazione dei dati scaricati tramite una semplice interfaccia di esplorazione. E' possibile inoltre stampare ed esportare tutti i dati memorizzati.
Quali sono le nuove funzionalità introdotte con la versione "Plus"?
La nuova versione presenta la compatibilità con il sistema operativo Windows Vista, lo scadenziario ed i grafici delle velocità delle ultime 24h. Inoltre il processo di registrazione consente un miglior livello di assistenza.
E' possibile aggiornare un TIS-Compact alla versione TIS-Compact Plus?
Certamente. L'aggiornamento è disponibile sul nostro catalogo on-line e può essere effettuato da parte di un nostro operatore mediante connessione remota.
Dove vengono archiviati i dati?
Solitamente nella cartella C:\TISCOMPACT, salvo differente indicazione della voce "Percorso di archiviazione" nella voce Panorama di Key Configurator o nella Configurazione di Key Viewer.

Procedure: (per accedere a questi contenuti è necessario essere registrati al sito)

Come si effettua l'archiviazione dei dati su PC?
Come si effettua il backup dei dati?
Come si svuota il dispositivo?
Come si aggiorna il dispositivo?
Come si ripristina il dispositivo?

Note:

Compare il messaggio "Consenti contenuto bloccato", cosa faccio?
E' necessario premere consenti.
Compare il messaggio "Bloccare i componenti potenzialmente non sicuri", cosa faccio?
E' necessario premere sì.
TIS-Compact e TIS-Compact Plus sono compatibili con Windows Vista, Seven e 8?
VDO ha dichiarato che i prodotti non sono comptibili. digitalWAY, mediante l'intervento di un ns. tecnico ed una versione modificata, può far funzionare il software anche con gli ultimi sistemi operativi anche nella versione 64bit.

Aggiornamenti TIS-Compact Plus!:
Aggiornamento versione 1.16 ITA (09.2013) [solo per tecnici digitalWAY]
Aggiornamento versione 1.16 (12.2009) [registrati e scarica]
Ultima versione di Java [registrati e scarica]
Sblocco password [solo per tecnici digitalWAY]
Aggiornamenti TIS-Compact:

Aggiornamento versione 1.3e (22.03.2007) [registrati e scarica]
Ultima versione di Java [registrati e scarica]
Sblocco password [solo per tecnici digitalWAY]

 






Teleassistenza digitalWAY per tachigrafo digitale