digitalWAY
Telematica
Telematica: perché?
Contenere i costi, soddisfare pienamente i propri clienti e rispettare gli obblighi di Legge sono necessità di primaria importanza che ogni azienda operante nell’ambito dei trasporti e della logistica si trova giornalmente ad affrontare.
 
Oggi più che mai, tali obiettivi risultano sempre più difficili da raggiungere senza un’adeguata programmazione delle attività e senza adeguati strumenti che rendano più veloce ed efficace la gestione della flotta: infatti, che si tratti di gestire pochi mezzi o centinaia di veicoli, questo è l’unico modo con cui le società che operano in questo settore possono sviluppare un business innovativo e redditizio.
Partendo da questi concetti e utilizzando l’esperienza acquisita nel settore dell’autotrasporto, VDO ha sviluppato alcune soluzioni innovative, integrando in modo efficace la tecnologia telematica con il proprio tachigrafo digitale, rendendo così disponibili in tempo reale tutte le informazioni necessarie per assolvere gli obblighi di Legge e per rendere più efficiente la gestione della flotta. Inoltre, nel caso di realtà più complesse, sono disponibili soluzioni che, oltre allo scarico remoto dei dati e alla localizzazione dei mezzi, permettono di comunicare con gli autisti tramite messaggistica, di ricevere i dati relativi al consumo di carburante e agli altri dati tecnici del veicolo (dati FMS), di inviare a bordo il piano dei viaggi da effettuare ed il percorso da seguire (navigazione assistita per mezzi pesanti).
L’applicazione o l’integrazione di queste tecnologie in un’azienda di autotrasporto può portare grandi vantaggi sia per gli utenti che per i gestori dei servizi. Esse comportano, infatti, un miglior utilizzo dei mezzi, consegne più puntuali, un notevole risparmio di carburante, nonché una riduzione dei tempi di viaggio e dei chilometri a vuoto e una programmazione più efficiente dei percorsi.
 
digitalWAY offre soluzioni VDO Telematics che, nel rispetto degli obblighi di Legge, permettono di scaricare i dati tachigrafici da remoto, localizzare i propri mezzi, pianificare viaggi e percorsi da seguire (navigazione assistita per mezzi pesanti), comunicare tramite messaggistica con i propri autisti e ricevere, elaborare e valutare i dati relativi al consumo di carburante e ad altre informazioni tecniche del veicolo (dati FMS/CAN-bus).
 






Accesso TIS-Web
Entra nel servizio
Copyright Continental VDO GmbH
Tutti i diritti riservati.

cronotachigrafo digitale