digitalWAY
Assistenza Outdoor Terminal

Domande frequenti:

Come funziona l'Outdoor Terminal?
L'Outdoor Terminal consente un rapido carte delle carte conducente ed il trasferimento dei dati scaricati con la DownloadKey. Il dispositivo necessita solo dell'alimentazione per poter funzionare. Non richiede presidio, può essere posizionato all'esterno e viene spesso posizionato in sale d'attesa dei conducenti (ufficio traffico, macchinette del caffè, ecc.)
Quali sono i tempi di scarico?
L'Outdoor Terminal effettua rapidamente lo scarico delle carte conducente. L'operazione richiede appena 60 secondi.
Cosa serve il display?
Il display serve per visualizzare il completamento dell'operazione di scarico o per segnalare eventuali errori. Inoltre i messaggi relativi allo scarico compaiono nell lingua del conducente.
Come posso prelevare i dati?
L'Outdoor Terminal prevede il funzionamento standalone oppure con connessione di rete.
Quanti dati può contenere?
La capacità di registrazione dipende da modello a modello. L'Outdoor Terminal connesso in rete non ha però bisogno di un grande quantitativo di memoria, in quanto i dati vengono prelevati ciclicamente.
Posso inserire i dati in TIS-Office
Certamente. TIS-Office prevede una funzionalità specifica per la lettura automatica dei dati scaricati attraverso gli Outdoor Terminal
Posso copiare anche i dati di una DownloadKey?
Sì. Se si collega una DownloadKey all'Outdoor Terminal quest'ultimo provvederà a copiarne automaticamente il contenuto.
Posso utilizzare l'Outdoor Terminal per una sede remota
Certamente. L'Outdoor Terminal richiede solamente l'alimentazione (220V) per poter funzionare. E' possibile inoltre collegarlo direttamente alla sede principale attraverso una connessione ADSL mediante un semplice router.
A cosa serve lo sportello?
Lo sportello consente l'accesso ad eventuali DownloadKey e carte aziendali, cosicché il conducente posso effettuare anche lo scarico dei dati del tachigrafo digitale. Quando la DownloadKey viene riposta nell'apposito vano i dati vengono automaticamente prelevati dall'Outdoor Terminal. Lo sportello può contenere fino a 2 DownloadKey e 2 carte aziendali.
Con quale criterio si apre lo sportello?
In sede di configurazione è possibile stabilire quando aprire lo sportello. L'accesso può essere consentito a tutti i conducenti oppure a solo quelli autorizzati mediante le soluzioni TIS-Office e TIS-Web.
Il programma di trasferimento dati è compatibile con Windows Vista?
Il software per il trasferimento dei dati è pienamente compatibile con Windows Vista. Per poter avviare correttamente il servizio è necessario avviare l'applicativo con i permessi di amministrazione estesi (opzione "avvia come amministratore" mediante clic con il tasto destro sull'icona del programma)
E' possibile trasferire i file su una cartella di rete?
Per poter trasferire i dati su cartelle di rete è necessario avviare il servizio con un utenza amministrativa di dominio. L'avvio come account locale infatti non consente la visualizzazione della rete.
E' possibile accedere al dispositivo mediante FTP?
E' possibile, ma l'operazione può essere configurata solamente dai tecnici digitalWAY.
Contenuto riservato ai tecnici digitalWAY
Come si fa a cambiare indirizzo IP?
L'operazione può essere configurata solamente dai tecnici digitalWAY.
Contenuto riservato ai tecnici digitalWAY
E' possibile configurare da soli l'Outdoor Terminal?
No. La configurazione degli Outdoor Terminal risulta piuttosto complessa e dunque possono essere installati solamente dai tecnici digitalWAY.

Manuale:

Manuale in italiano [solo per clienti digitalWAY]

Aggiornamenti:

Aggiornamento versione 2.1.0.3 (04/2008) [solo per tecnici digitalWAY]

Immagine memoria CF [solo per tecnici digitalWAY]

Scarico mediante FTP [solo per tecnici digitalWAY]

 






Teleassistenza digitalWAY per tachigrafo digitale