digitalWAY
Assistenza InspectionKey

Domande frequenti sullo scarico dei dati:

Come si effettua lo scarico dei dati del tachigrafo?
Per scaricare i dati del cronotachigrafo è sufficiente inserire la carta aziendale (o carta autorità) ed il dispositivo stesso. Durante l'operazione di scarico la luce verde in corrispenza della scritta Download lampeggierà. Al completamento dell'operazione si accenderà la luce verde fissa e verrà emesso un segnale acustico (5 beep).
Come si effettua lo scarico dei dati della carta conducente?
E' sufficiente lasciare inserita la carta conducente nell'operazione di scarico descritta precedentemente. Il dispositivo infatti, con le impostazioni di fabbrica, se trova una carta conducente provvede a scaricare automaticamente anche quest'ultima.
Ogni quanto vanno scaricati i dati?
Secondo il decreto ministeriale del 31 marzo 2006 i dati delle carte conducente devono essere scaricati ogni 3 settimane (21 giorni solari), mentre quelli del tachigrafo ogni 3 mesi.
Quali sono i tempi di scarico?
I tempi di attesa variano a seconda dell'utilizzo del veicolo e dalle frequenze di scarico. Il primo scarico può durare anche 30 minuti. Gli scarichi successivi si attestano solitamente sotto i 10 minuti. Questi tempi sono dovuti al protocollo di comunicazione stabilito dalla normativa che non consente una velocità maggiore.
Quanti dati può contenere la InspectionKey?
Grazie all'esigua dimensione dei dati scaricati la InspectionKey è in grado di effettuare centinaia di dati senza difficoltà. La capacità di ragistrazione del dispositivo è di 200MB.
Ci sono delle batterie da cambiare?
No. Il dispositivo non necessita di batterie in quanto preleva l'alimentazione direttamente dal tachigrafo ed è in grado di mantenere i dati memorizzati per lunghi periodi.
Quali dati è obbligatorio scaricare?
L'azienda è tenuta ad effettuare lo scarico periodo delle carte conducente e della memoria di massa del tachigrafo. Per quest'ultima i blocchi obbligatori sono:
Che cos'è la funzionalità di FastDownload?
Il FastDownload consente di scaricare i dati dai tachigrafi digitali di nuova generazione (DTCO v1.3) in un tempo estremamente rapido. Lo scarico di un intero trimestre richiede appena 2 minuti. Il FastDownload è attivo solamente utilizzando la InspectionKey con i tachigrafi VDO DTCO v1.3.
Cos'è l'errore scarico 12?
L'errore scarico 12 compare quando un dispositivo di scarico dati tenta di accedere ad una giornata priva di attività. In questo caso il tachigrafo infatti mostra un messaggio di errore sul display che non compromette comunque l'operazione di scarico (la luce di scarico continua a lampeggiare). Potete annuallare il messaggio premendo il pulsante OK.
Cosa posso fare per scaricare più velocemente i dati delle carte?
E' possibile adoperare il lettore di carte portatile per scaricare le carte conducente in appena 40 secondi, senza bisogno di salire sul mezzo e senza carta aziendale.


Aggiornamenti InspectionKey:

Aggiornamento versione 1.22.27 (04.2013) [registrati e scarica]
Aggiornamento versione 1.22.13 (04.2011) [registrati e scarica]

Ultima versione di Java [registrati e scarica]

 






Teleassistenza digitalWAY per tachigrafo digitale